Cambodia,  Hotels,  Italiano,  Languages,  Phnom Penh

Albergo Nove (Hotel Nine), Phnom Penh (Italiano)

Seppur facenti parte della stessa catena, l’Hotel Nine non ha nulla dell’atmosfera cordiale e amichevole che si trova al Monument Hotel, Phnom Penh. Il personale e’ borioso e indisponente. Quasi beffardo. Quando la notte ho chiamato la reception, nessuno si e’ degnato di rispondere alla chiamata.

Come struttura il Hotel Nine sembra migliore del Monument. La colazione e’ leggermente migliore di quella servita al Monument.

Pero’ i generi di toeletteria a disposizione sono molto piu limitati di quelli in dotazione al Monument. Solo shampoo, sapone e docciaschiuma. Non ci sono ne’ tovaglioli ne’ fazzoletti di carta. La carta igienica e disponibile. La TV offre una vasta scelta di canali. Non ne’ necessario portarsi appresso alcun adattatore di alimentazione  – le prese sono adattate per qualsiasi tipo di spina.

La sera, numerose bancarelle per la vendita di cibo vengono disposte lungo la strada fuori l’hotel. Possono essere utili se si ha intenzione di assaggiare piatti di cucina locale.

E rispetto al Monument e’ piu vicino al minimarket di Boulevard Sothearos. Solo 5 min a piedi.

Preferisco di piu l’Hotel Monument. Il Hotel Nine e’ piu costoso (US$49 per una camera doppia standard, prima colazione compresa). La scarsa attitudine e il comportamento altezzoso dello staff sono di vero disappunto e delusione.

Booking.com