Hotels,  Italiano,  Languages,  Singapore

Sofitel So, Singapore (Italiano)

Ospitato in un edificio dallo stile coloniale, il Sofitel So Singapore, dotato di 134 camere, offre al pubblico un’eleganza, un fascino ed un lusso tipicamente francesi.

Entrando dalle porte girevoli si viene immediatamente colpiti dall’abbagliante installazione luminosa in vetro sospesa su vasi di orchidee di un colore viola intenso, per non parlare della quantità di luce naturale che inonda la hall. Il personale, dall’aria glamour, si aggira nell’atrio vestendo uniformi firmate Chanel, disegnate espressamente da Karl Lagerfeld.

Salendo verso i piani più alti attraverso ascensori con porte trasparenti e pareti trapuntate, si può notare come l’hotel si divida in due ale. L’ala denominata So-Hip è caratterizzata da stanze più piccole denominate So Urban, mentre l’ala Heritage è caratterizzata da stanze più ampie chiamate So Heritage. Tutte le stanze So Urban possiedono sulla porta d’ingresso l’emblema del leone marino disegnato da Karl Lagerfeld.

Entrando in una qualsiasi delle stanze So Urban ci si sente i benvenuti tra le pareti dall’elegante design in stile francese e si può apprezzare un quadro pop art ritraente Napoleone Bonaparte disegnato da Isabelle Miaja.

I cubi di luce ispirati a cupole francesi sono installati a tre metri d’altezza sopra ai letti firmati Sofitel MyBed.

Diviso dalla stanza da letto tramite una spessa parete di vetro si trova il bagno di marmo, con vasca da bagno separata e cabina doccia. Al posto di appendiabiti vi sono eccentriche installazioni da parete su cui appendere i propri asciugamani e vestiti. Il Sofitel So possiede la sua personale fragranza per ambienti “Urban Forest” (Foresta Urbana), formulata e disponibile esclusivamente in questo hotel. Formulata a Grasse, in Francia, e attraverso l’utilizzo di       , anche lo shampoo, il balsamo e il gel doccia contengono questa fragranza unica. L’hotel ha anche previdentemente fornito una piccola fiala contenente il profumo Urban Forest. Non so proprio come sia potuto succedere, ma in qualche modo, al mio arrivo a casa, mi sono ritrovato in valigia una fiala di profumo.

In ogni stanza c’è un bar privato fornito di una macchina per caffè Illy, dotata di tre capsule per l’espresso. La loro lungimiranza si estende anche alla dotazione di snack e bevande in omaggio, tra cui barrette dietetiche, M&Ms, snack salati, snack piccanti, bevande analcoliche e birra. Nel bar vi sono inoltre bottiglie di vino, ma in questo caso a pagamento.

Sofitel So comprende il bisogno di rimanere connessi e per questo motivo l’hotel offre un servizio wifi gratuito. Inoltre, permette di effettuare in modo gratuito chiamate illimitate verso numeri fissi, magari tramite il telefono Apple messo a disposizione in stanza. Per accedere al controllo dell’apertura tende, alla sveglia o al controllo dell’illuminazione si può utilizzare l’iPad posizionato di fianco al letto. Questo è probabilmente l’hotel tecnologicamente più avanzato che io abbia mai visitato.

Ulteriori benefici di questo lussuoso tipo di stanza includono:

Quotidiani internazionali e locali giornalmente disponibili su richiesta.

Riviste di moda in stanza.

Servizi di invito a cena come benvenuto da So Singapore.

Colazione giornaliera con champagne francese incluso.

Credito giornaliero di S$30 per la cena, valido nel ristorante Xperience e al bar.

Servizio gratuito di lavanderia e asciugatura o stiratura per 2 capi al giorno.

Nel caso in cui vi sentiste irrequieti, potete provare a scalare la parete d’arrampicata della piccola palestra. In alternativa, potreste volervi immergere nella piscina con il pavimento in piastrelle d’oro del tetto ed ammirare lo skyline dei dintorni della città.

Per piaceri epicurei potreste invece voler assaporare l’eccellente cucina fusion presso l’Xperience, Singapore, ristorante sotto la guida della celebre chef Anne-Cecile Degenne.

Situato nei pressi di Raffles Place, nel cuore del Distretto Commerciale centrale di Singapore, l’hotel si trova a pochi minuti di distanza dai luoghi storici della città. Abbracciate l’atmosfera cosmopolita dell’isola, assaggiate le meraviglie culinarie di Lau Pa Sat e Chinatown, fate shopping a Orchard Road, siate parte della vita notturna di Clarke Quay e Boat Quay e godetevi le attrazioni di Marina Bay.