Hotels,  Italiano,  Languages,  Phuket,  Thailand

Nook Dee Boutique Resort, Phuket (Italiano)

Nook Dee Boutique Resort, nota in passato come Nook Dee Kata Beach Resort, è un gioiello nascosto in fatto di tranquillità’ e lusso a Phuket. L’hotel 5 stelle si eleva sul pendio di fronte alla spiaggia di Kata Noi e la costa occidentale di Phuket. Fermati al Nook Dee Boutique Resort ed avrai diritto a questa vista mozzafiato, proprio dalla tua stanza!

Nook Dee si trova vicino alla strada Kata- Sai Yuan, una comoda via di collegamento dalla spiaggia Kata o Kata Noi verso la spiaggia Nai Harn.

A 400 metri di altezza sulla collina, cerca l’insegna “Nook Dee Resort”. Dopo la curva, il Resort si trova a circa 150 metri di distanza.

Per i viaggiatori che affittano la macchina, l’hotel offre anche un parcheggio.

Accanto all’entrata si trova il ricevimento all’aperto.

Decorato secondo uno stile contemporaneo Vermont, l’arredamento ti mette in condizione di confort e relax. Da qui, goditi la bibita di benvenuto a base di acqua alle erbe Thai, servita in una piccola coppa, accompagnata da una vista panoramica e lussureggiante.

Il clima caldo tropicale rende davvero difficile resistere ad un tuffo diretto nella piscina che si trova accanto alla zona del  ricevimento. Ero proprio curioso di vedere la vista che ti attende dal bordo della piscina che si affaccia sulla baia di Kata Noi.

Mi sono registrato nella stanza Deluxe Vista Mare all’ultimo piano del resort. Le dimensioni di questa stanza accogliente  sono di 34 metri quadrati, perfetta per le coppie e le piccole famiglie che vogliono restare unite. La stanza mi ha indotto ad un viaggio visuale con i suoi tessuti brillantemente colorati. Sul letto una varieta’ di diverse lenzuola e biancheria colorata decorava il letto completata dalla firma Nook Dee’s che consiste in un elefante di pelouche vestito secondo lo stile Thai in mezzo ai cuscini. L’atmosfera della stanza evocava il concetto della semplicità’ Thai, con un tocco di Sino-Phuket cosi’ come visto dall’ingresso di ogni stanza con i suoi unici e splendenti pannelli di legno.

All’estremita’ della stanza si trova il balcone per vedere il tramonto sulla spiaggia di Kata Noi e Kata.

Ho trascorso molto tempo a prendere foto panoramiche qui mentre mi godevo  la mia birra con vista. Mi sono sentito cosi’ in pace mentre guardavo i tramonti, quasi come se lo stress dal trambusto e la frenesia quotidiani si fossero allontanati e fossero scomparsi. Il comodo minibar della stanza offre bibite e merende ad un prezzo abbordabile.Dopo una lunga giornata di escursioni, allevia gli acciacchi nella spaziosa vasca da bagno che si trova inclusa in questa camera di livello superiore.

Il resort ha anche un ristorante della casa, il cui nome e’ Roy Dee, che offre pasti di tre portate nella selezione locale Thai /Phuket a base di frutti di mare, quella occidentale ed infine  quella a base di  piatti speciali.

La decorazione del ristorante e’ molto simile a quella delle stanze.E’ situato al piano sotto ma la vista straordinaria e’ comunque assicurata.Trascorri una cena romantica con il tuo partner entrambi guardando il tramonto sulla spiaggia  Kata.

Per i turisti che non guidano, il resort fornisce un servizio navetta per gli amanti della spiaggia proprio fino al cuore della spiaggia di Kata. La spiaggia di Kata offre una varieta’ di intrattenimenti acquatici dallo snorkelling al surf.  I surfisti sono numerosi alla spiaggia di Kata durante l’epoca dei monsoni da maggio a ottobre.Ricorda dunque di portare cambi impermeabili se vuoi prendere splendide foto dalla spiaggia.

Per coloro invece che desiderano rilassarsi e prendersela comoda, si consiglia di visitare la spa al resort.Potete anche approfittare della vista panoramica dal bar che si trova sul tetto dopo il vostro rilassante massaggio e trattamento.

In conclusione e sintesi, raccomando caldamente l’esperienza al Nook Dee Boutique Resort. Il resort va incontro ad ogni tipo di turista e l’ambiente nel complesso riporta la tua mente in condizioni di tranquillita’.Lo staff del resort e’ amichevole e desideroso di fornire le raccomandazioni dei posti da visitare ed esplorare. Ho trascorso un meraviglioso momento qui e spero sinceramente che possa anche tu!

Booking.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *